Trasferimento da un ospedale all’altro: quando è il caso di chiamare un’ambulanza privata su Roma e come si fa?

trasporto in ambulanza

La gestione di un trasferimento di un malato da un ospedale a un altro non è semplice, soprattutto quando si tratta di persone particolarmente gravi o che non possono viaggiare seduti o sono collegati a macchinari che controllano le funzioni vitali. In genere, se è il nosocomio a decidere di inviare il paziente in un centro specializzato il trasferimento avviene tramite ambulanza pubblica. Nel caso sono i familiari che vogliono cambiare clinica e portare il proprio caro in un’altra struttura devono essere loro a occuparsi di tutte le operazioni, compresa quella di prenotare un’ambulanza privata.

Esistono ditte specializzate che mettono a disposizione auto mediche e ambulanze con a bordo personale sanitario competente, che prendono a carico il paziente e lo accompagnano a destinazione. Sul sito https://ambulanza.roma.it/ puoi trovare servizi di trasporto sanitario per enti pubblici e privati, per trasferimenti di pazienti dializzati, che non riescono a deambulare o con infermità gravi per le quali hanno bisogno di essere controllati da un medico e di strumentazioni d’avanguardia che permettano di mantenere inalterate le funzioni vitali.

Ambulanza privata per trasferimenti sanitari

L’ambulanza privata è indispensabile quando il trasferimento di un paziente da un ospedale a un altro non può essere a carico del servizio sanitario nazionale. Si tratta di un’operazione che non dipende da esigenze cliniche o patologiche, ma dalla decisione del paziente di cambiare ospedale.

L’intera organizzazione dello spostamento del malato è di competenza del malato e dei suoi familiari, che devono contattare la nuova struttura per verificare che accettino il paziente e quindi prenotare un’ambulanza privata per il trasporto. E’ bene ricordare però, che in caso di trasferimento volontario, responsabilità di eventuali complicanze o evoluzioni negative verificatisi durante il viaggio sono da imputare ai familiari e al paziente.

Vedi anche  Bonus Scommesse sportive online, ecco cosa offrono i migliori bookmakers

Servizi di trasferimento con ambulanza a Roma

Per il trasferimento di un paziente da un ospedale a un altro è possibile utilizzare i servizi di ambulanza Roma, contattando l’azienda tramite il form presente sul sito o il numero di telefono, per ottenere un mezzo idoneo per trasportare persone che non possono muoversi e che necessitano di continua assistenza in tempi rapidi. Ambulanza.Roma.it è un vero punto riferimento nella capitale e in provincia per chi ha bisogno di un veicolo idoneo a trasportare infermi, disabili, dializzati e persone gravemente ammalati.

Dotate di attrezzature mediche innovative e di personale qualificato, le ambulanze consentono di movimentare gli ammalati da una struttura ospedaliera ad un’altra dove possono ricevere terapie e trattamenti adatti alle loro esigenze. Il servizio è attivo tutti i giorni feriali e festivi ed è possibile prenotare trasporti in tutto il territorio italiano e anche all’estero.